Facciamo ripartire il futuro

Vaporwave, Aesthetic e Meme.

Credo che la produzione culturale italiana oggi sia in molti settori stagnante e in mano a poche “elite”, che da decenni, a prescindere dall’età anagrafica, continuano a propinare le solite idee declinate nelle solite maniere. Nonostante la tecnologia e la società nel mondo si siano evolute, l’Italia sembra vivere in una bolla di tempo rallentato, in cui la vera innovazione culturale, quando c’è, non è mainstream, ma vive confinata in piccole sacche di sottocultura, o di controcultura.

Vaporwave Italia nasce per spezzare, nel suo piccolo, questa bolla di tempo rallentato.

Vaporwave Italia nasce per portare a galla tutte le manifestazioni culturali più innovative del nostro Paese e farle conoscere agli italiani. È un obiettivo ambizioso ma che credo sia arrivato il momento di perseguire, affiancandolo all’attività lavorativa che comunque caratterizza la gran parte del tempo che spendo da sveglio.

a  e  s  t  h  e  t  h  i  c

Da oggi vi racconto la Vaporwave, l’Aesthetic (anche scritto A e s t h e t i c ) e il mondo dei Meme da tanti punti di vista diversi, parlando più di autori e opere che di principi generali e dogmi di genere. Per farlo sarò supportato dalla collaborazione di altri appassionati che presto arriveranno sul sito come autori: persone competenti in vari settori, che offrono il loro contributo e le loro conoscenze.

A quasi 20 anni di distanza dal mio primo blog “RedTsunami” su Splinder, ed a 6 anni di distanza dal lancio del sito Geofelix: Web Agency a Pavia, un nuovo progetto di lungo periodo prende vita:

Benvenuto su Vaporwave Italia!

Se vuoi far parte anche saltuariamente degli autori, puoi scrivermi a sales@geofelix.com . Valuterò ogni candidatura.

Sergio Pinto.

[Se non sai di cosa stiamo parlando, inizia a scoprire cosa è la Vaporwave]

 

 

Sergio Pinto

Sogno un'Italia che produce idee culturali nuove e sperimenta forme nuove, e credo sia arrivato il momento di partecipare attivamente a questo cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 + = 17