Pensieri da Blog

Il Festival delle Leccate di C*lo

Ogni volta che apro Linkebook lo schermo si riempie di peli e saliva, e sprofondo nell’abisso di manager e wannabe briatori ed elonmuschi, che si danno le pacche sulle spalle a vicenda in un’eterno Festival delle Leccate di C*lo.

Chief Experience Officer Partner Consultant Solution of These Dicks

Ormai Linkecoso è diventato è versione business di Instacaz, in cui zinne e chiappe sono sostituiti (a volte) da ritratti bianco e nero o foto su un palco (ma quanti caspita di palchi ci sono in Italia?), frasi motivazionali da boomer e la retorica del self made sticazzi.
Anzi thesedicks, visto che i lavori con un nome italiano non esistano più.

tipico utente linkedin
Tipico utente LinkedIn che si fa la foto durante uno spostamento lavorativo, accoppiandola ad una frase autocelebrativa su quanto è impegnato e quanto sia importante il suo contributo per gli altri.

Con tutti CEO di qualcosa, gli innovatori e i visionari che sembrano vivere in Italia, mi meraviglio come mai non siamo già sbarcati fuori dal sistema solare a colonizzare lo spazio remoto esportando tutti questi favolosi e assolutamente imprescindibili prodotti e servizi esclusivi ma svenduti a sconto solo per questo mese che finisce domai.

Green Economy

Vi augurerei di diventare presto Consulenti per la Crescita Sostenibile e Green Economy Assistita da Strumenti Tradizionali.
ovvero di ANDARE A ZAPPARE.
Ma visto che anche per fare il contadino servono vere competenze, sono certo che neanche nei campi sareste utili 🤣

 

Se l’articolo ti è piaciuto potresti condividerlo sui social 🤣, e trovare interessante anche la mia battaglia per disintossicarmi dai social media.
Oppure provare a leggere Milano Rabbia Armata, la sceneggiatura per la serie che vorrei vedere e ancora non c’è.

 

Sergio Pinto

"Sii il cambiamento che vuoi vedere". Questo blog nasce dal desiderio che internet sia un posto migliore, in cui le idee possano vivere in spazi più ampi dei box di un post social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *